Lingue imparate in cucina. Un video per Expo.

Gli alunni del Gadda-Rosselli imparano le lingue cucinando agli ordini di Chef internazionali. Il progetto si chiama ” Lingue sapori e profuni “, coordinato dalla professoressa Laura Carrozzo. Iniziato sei anni fa e che coinvolge gli studenti del Liceo Linguistico e dell’indirizzo Turistico.
In cattedra sale uno chef, ogni volta diverso così come differente è la lingua parlata dal cuoco: Spagnolo, Francese, Tedesco e Inglese. Ogni anno quattro appuntamenti, uno per lingua, ogni anno una ricetta diversa da preparare.
Durante queste lezioni viene realizzato un video dall’Assistente Tecnico della scuola Gianluca Fatale, e quello registrato durante la cucina transalpina ha colpito così tanto l’Institut Francais di Milano che la direttrice vuole proporre di proiettarlo al padiglione francese di Expo.

In allegato l’articolo di Riccardo Saporiti pubblicato su La Provincia di Varese.

Dal nostro Canale Video : Il filmato durante la lezione di francese