Studenti a scuola di start-up

Sabato 21 Marzo all’Isis Gadda-Rosselli: in cattedra tre giovani imprenditrici, che hanno raccontato la propria esperienza. “Fail fast, succeed soon”, ovvero fallisci in fretta e avrai presto successo: uno dei motti dell’ecosistema start-up ha “risuonato” all’istituto diretto da Pietro Bosello. Spiegando agli studenti che non bisogna arrendersi di fronte alle difficoltà. E che un fallimento non è altro che un punto da cui ripartire.
Inserito all’interno della Settimana della Scienza, l’incontro “Intelligence, fundraising & business” ha visto protagoniste tre giovani startupper:  Adriana Santanocito di Orange Fiber, Mary Franzese di NeuronGuard e Michela Gambino di Micro4You. Tre imprenditrici che hanno raccontato la storia delle loro aziende.
Attive in settori assai diversi tra loro, ma accomunate dall’essere inserite nel registro delle startup innovative. A moderare l’incontro è stato Riccardo Saporiti giornalista  della Provincia di Varese e di Repubblicadeglistagisti.it.

In allegato l’articolo pubblicato su La Provincia di Varese.

Articolo_Provincia_StartUp