Concorsi internazionali di lingua francese: ottimi piazzamenti delle nostre classi Liceo linguistico

Selezionati tra i 27 migliori, nel Concorso di scrittura creativa “Image imaginaire” autobiografia di un’immagine, nella categoria “francese lingua straniera”, i nostri studenti: De Marco Claudia, Filippini Andrea, imageimaginaireGalbusera Paola, Magnaghi Rachele, Mazzullo Stefano, Pallaro Lisa di 4BL; Sawas Samira di 4CL, Iannone Arianna e Maino Daria di 5 AL. Complimenti a loro che hanno sfidato i coetanei del mondo francofono con un testo che raccontava, in modo creativo, una storia collegata a un quadro del patrimonio artistico mondiale.

Nel concorso Olyfran, finale del 12^ Torneo di lingua francese via internet (www.olyfran.org) 30 studenti di 3AL, 4BL, 5AL, hanno disputato, il 22 aprile 2015,  la gara di lingua piazzandosi nei primi 20 posti della hitparade mondiale, con un punteggio di 99/100. Complimenti a tutti!Olyfran