“I ragazzi del Gadda” a G! come Giocare: un evento che non è stato per niente un gioco, ma un’esperienza vera e un insegnamento ricco di soddisfazione

16 novembre 2017. Zaini in spalla e un treno per Milano, le risate schiette e un po’ nervose di chi si appresta a vivere una nuova avventura. Facce spavalde, ma occhi che non riescono a nascondere l’emozione e un po’ di paura, per una città che corre veloce, quasi quanto la metro che non aspetta, per un’esperienza nuova, lontana dai banchi di scuola.

Sei fermate e le porte di G! come Giocare, l’evento di Natale della città di Milano, organizzato dalla Fandango Club, importante azienda specializzata in organizzazione di eventi, si sono aperte per i nostri studenti della IVCTur. E così per ancora tre giorni, perché i nostri ragazzi, per l’occasione, sono diventati, a tutti gli effetti parte integrante del team di animazione e accoglienza di Fandango, nostra azienda tutor nelle attività di alternanza scuola lavoro, che ha curato la formazione e coordinato le attività degli studenti con grande serietà e attenzione.

E la paura iniziale, grazie a quanto vissuto, ha lasciato spazio all’allegria e alla consapevolezza.

Un’opportunità unica per chi si prepara a una carriera nel mondo dell’ hospitality, un modo insostituibile per toccare con mano e sperimentare in prima persona quanto una solida preparazione, la capacità di comunicare, relazionarsi e lavorare in gruppo siano indispensabili per garantire il successo di un evento.

Le tutor aziendali? Si dicono soddisfattissime per la disponibilità, l’entusiasmo, e la grande volontà di imparare “dei ragazzi del Gadda”, così li chiamavano in Fiera, tanto da averli ritenuti una risorsa preziosa. E noi non possiamo che essere fieri di questo piccolo ma importantissimo successo, emozionati nel raccogliere tutta la soddisfazione che questa esperienza ha saputo riservare.