Al Palazzo Pirelli un’iniziativa per consolidare un’importante alleanza: quella tra giovani e istituzioni.

Il Consiglio entra nelle scuole” è un percorso formativo su temi di attualità, quali l’educazione alla cittadinanza, la legalità, lo spreco alimentare, la cittadinanza europea, promosso dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea lombarda. L’ obiettivo è quello di creare un’alleanza tra giovani e istituzioni, nel nome della democrazia e della partecipazione alla vita civile.  Le nostre III^C e IV^C AFM, V^A ATUR e  V^B SIA, accompagnate dalle professoresse Silvana Robbio, Carmela Grasso e Giorgia Grimaldi,  insieme ad altri ottanta studenti di tre istituti milanesi (l’istituto “Milani”; l’ITE “Zappa” e il corso professionale Engim Agricolo Lombardia) hanno preso parte alla prima tappa del progetto, che prevede un approfondimento a scuola e un evento conclusivo dove i ragazzi simuleranno una seduta di Consiglio.

Il Gadda Rosselli in visita a Palazzo Pirelli