Incontro con i funzionari della Provincia di Varese, ieri a villa Recalcati

Ieri mattina, 14 dicembre 2017, alle h 10.00 presso Villa Recalcati si è tenuto un incontro ufficiale tra i funzionari della Provincia di Varese, Ente proprietario dei locali della scuola, il Dirigente dell’I.T.E.-L.L. Gadda Rosselli e il Consiglio d’Istituto, con rappresentanti degli studenti, dei genitori e degli insegnanti.

Nel corso del confronto, avvenuto in merito alla documentazione necessaria per il rilascio da parte dell’ATS della deroga all’utilizzo dei locali nel seminterrato, locali a norma ma al momento non sfruttabili in modo continuativo, la Provincia ha mostrato una piena collaborazione, rendendosi disponibile a reperire, in tempi brevi, tramite una ricerca in archivio, il certificato di agibilità dell’edificio, documento che porterebbe a rimuovere gli ostacoli al pieno utilizzo dei locali.

A documento ottenuto, la delibera del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto sul nuovo orario scolastico, che entrerebbe in vigore a  partire da settembre 2018, e che comporterebbe per gli studenti dell’indirizzo Tecnico un orario prolungato al pomeriggio per un solo giorno a settimana, e l’uscita alle h 14.00 per le classi del Liceo, verrebbe pertanto immediatamente revocata, in quanto non più necessaria, garantendo il mantenimento dell’orario attuale.

Gli aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente attraverso il sito web ufficiale della scuola.