Da Scarborough… La nostra esperienza

Dal 25 febbraio al 4 marzo 2019 alcuni di noi delle classi 1AL e 1BL, accompagnati dalle docenti Curioni, Bento e Suriano, si sono recati in stage linguistico presso Scarborough, nota località marittima inglese del North Yorkshire.

Noi studenti siamo stati ospitati da famiglie locali e abbiamo trascorso le nostre giornate recandoci, in mattinata, presso la Scarborough International School of English, dove abbiamo potuto migliorare le nostre capacità linguistiche attraverso un’intensa attività di speaking e di perfezionamento della grammatica inglese. Durante il soggiorno, gli insegnanti della scuola ci hanno proposto varie attività, tra le quali intervistare i passanti nei diversi luoghi della città. In questo modo abbiamo potuto conoscere e approfondire da vicino le tradizioni, gli usi e i costumi dei cittadini.

Nel corso della settimana abbiamo inoltre visitato la University Centre and Higher School of Grimsby dove abbiamo potuto vedere un padiglione artistico molto interessante e visitare i vari laboratori dove gli studenti inglesi svolgono specifiche attività scolastiche. Inoltre, durante il fine settimana sono state organizzate due gite presso York e Whitby dove abbiamo visitato i monumenti di maggior interesse. Tra le esperienze che abbiamo gradito di più, spiccano quelle vissute con le host family, tra le quali preparare con loro il tipico piatto della regione, lo Yorkshire Pudding.

Questa esperienza nella località di Scarborough ha destato entusiasmo in tutti noi ragazzi, ha arricchito il nostro bagaglio culturale e ha contribuito a migliorare le nostre capacità linguistiche.

Gli alunni partecipanti