Evento finale del PON FSE “Competenze di base” – 10.2.2A-FSEPON-LO-2017-478 Moduli: “Il Blog una risorsa per l’apprendimento”; “La matematica: soluzioni per la realtà” 1 e 2.

Sabato 15 giugno alle ore 10.30 si terrà presso l’aula coworking l’evento finale dei progetti “Il Blog una risorsa per l’apprendimento” e “La matematica: soluzioni per la realtà 1 e 2” realizzati grazie ai Fondi Strutturali Europei – (PON) Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, Azione 10.2.2A, di cui il nostro Istituto è risultato vincitore.

I progetti sono nati dall’esigenza di potenziare le competenze degli studenti nelle aree disciplinari di base. La metodologia privilegiata è stata quella della cooperazione e dello scambio di competenze; ciò ha favorito lo sviluppo di uno spirito di sperimentazione, d’apertura, di progettualità per il raggiungimento di un fine comune. Una didattica basata sul fare esperienza, sul problem solving, sulla ricerca, l’esplorazione in ambienti virtuali di apprendimento, dunque attiva e laboratoriale.

L’evento vedrà la partecipazione dei docenti e degli studenti coinvolti. Il programma prevede la presentazione dei risultati del progetto accompagnata dalle testimonianze dei ragazzi.