“Una presenza qualificata e all’altezza del compito”

Sabato 1 giugno dalle 11.05 alle 12.30 si è tenuto presso il nostro Istituto l’evento finale del progetto “In stage alla primaria”, realizzato grazie ai “Fondi Strutturali Europei – (PON) Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, Codice Identificativo Progetto: 10.2.5A-FSEPON-LO-2017-33, di cui il nostro Istituto è risultato vincitore.

Dopo il discorso di apertura del dirigente, Anselmo Pietro Bosello, quattro allievi, Francesco Cirino, Sveva Quadrio, Luca Fonso e Anna Bigi, hanno raccontato la loro esperienza, frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto le docenti della primaria, le tutor scolastiche Sofia Quaglia e Giovanna Renzi e la responsabile di istituto dell’alternanza scuola-lavoro, Cristina Bardelli.

Una presenza qualificata e all’altezza del compito”: così sono stati definiti i 45 ragazzi delle classi 3ALLE e 3BL che, dopo la necessaria formazione iniziale, hanno collaborato alla progettazione e realizzazione di attività didattiche in lingua inglese nelle classi a cui erano stati assegnati presso gli istituti comprensivi Dante di Gallarate, Dante di Cassano Magnago e Fermi di Cavaria-Jerago.

Ecco l’articolo che la Prealpina ha dedicato all’evento