Progetto 10.2.2A-FSEPON-LO-2017-478 – “Competenze di base”

Prenderanno il via sabato 5 ottobre 2019 i moduli 5 e 6 del corso “La matematica: soluzioni per la realtà”, finanziato grazie al PON “Per la scuola” 2014-2020, 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base,  Sotto Azione 10.2.2A,  Competenze di base, di cui il nostro Istituto è risultato vincitore.

I due moduli, di 30 ore ciascuno, vedranno coinvolti gli alunni delle classi prime degli indirizzi AFM e Turismo. Due docenti esperti, due docenti tutor e un team organizzativo lavoreranno affinché gli studenti possano consolidare le competenze logico-matematiche, sviluppando la consapevolezza che il calcolo algebrico è uno strumento utile per indagare la realtà e risolvere problemi in situazioni concrete e quotidiane. Le lezioni saranno rivolte in particolare agli alunni più fragili, per consentirne il recupero e favorirne il successo formativo.