¿QUÉ VIAJERO ERES? DESCÚBRETE Y DESCÚBRENOS

Un altro riconoscimento prestigioso per un progetto eTwinning realizzato nella nostra scuola.

Il progetto in lingua spagnola, portato avanti dalla classe 4B Turismo nell’a.s. 2018-2019, dal titolo ¿Qué viajero eres? Descúbrete y descúbrenos, ideato e coordinato dalla prof.ssa Antonella Romano, ha ottenuto il Certificato di Qualità Nazionale. Si tratta di un primo riconoscimento importante per un progetto in lingua spagnola che ha mosso i suoi primi passi nel mondo virtuale eTwinning,  permettendo agli studenti e alla loro insegnante di interfacciarsi con i loro partner francesi usando come lingua ponte lo spagnolo.

Il progetto ha permesso ai nostri compagni d’Oltralpe di scoprire il nostro territorio, il Varesotto, e a noi di scoprire l’Ile de Paris. Un percorso interessante e ricco di spunti, con una chiara organizzazione progettuale.

L’intenzione è quella di continuare a sperimentare su questa interessante piattaforma europea e usare la lingua spagnola per allacciare amicizie, creare ponti e collaborazioni e offrire ai nostri studenti esperienze di qualità dal punto di vista umano e didattico.

Non ci resta che fare i complimenti ai nostri alunni che hanno lavorato con tanto impegno all’interno di una collaborazione transnazionale!