Selezione per i campionati studenteschi di sci alpino

Un gruppo di studenti del nostro istituto, accompagnati dai docenti di Scienze motorie prof.ssa C.  Colombo e prof. P. Migliorati,  hanno vissuto dal 22 al 24 gennaio una esperienza sportiva sulle nevi del comprensorio del Monterosa Ski.

L’ occasione ha permesso anche ai principianti di migliorare le proprie capacità sciistiche in una full immersion di tre giorni di lezioni con maestri e insegnanti di scienze motorie.

Nella prima serata i ragazzi hanno incontrato una leggenda dell’alpinismo italiano, Arturo Squinobal, che ha incantato tutti  con i suoi racconti delle imprese sulle Alpi e sull’Himalaya. Molto movimentata la seconda serata dove , divisi in due squadre – ossa e muscoli – gli atleti si sono sfidati in giochi di abilità e intelligenza per conquistare il dolce ambito premio.

“Se dovessimo riassumere quest’esperienza in due parole, sarebbero  DIVERTIMENTO e UNIONE”, hanno commentato Silvia e Rebecca. Samuele, Andrea, Matilde, Riccardo, Jason ricorderanno, invece, una “esperienza fantastica malgrado le sveglie mattutine non convenzionali: in ogni camera opera a tutto volume!”. Menzione d’onore, infine, per la polenta concia della prof.ssa Colombo!
Tutti soddisfatti ed entusiasti, i partecipanti si sono già dati appuntamento per il prossimo anno.