Matteo Duchini a Unomattina in Famiglia di RAI 1

Sabato 13 giugno, alle ore 8.3o, Matteo Duchini della 5BAFS sarà ospite della trasmissione televisiva Unomattina in Famiglia di RAI 1, dedicata ai ragazzi che dovranno sostenere l’Esame di Stato in questa situazione particolare. Il nostro studente sarà intervistato dai giornalisti in studio Tiberio Timperi e Monica Setta.

Matteo ha raccontato “la maturità ai tempi del coronavirus” con un video su Instagram intenso e toccante, che ha subito ottenuto un grande successo, in particolare dopo essere stato rilanciato sui social da Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva: «Un video così vero, sincero, divertente e intenso che non posso non condividerlo. Se avete un figlio/a che farà la maturità, mostrateglielo», scrive Pellai su Facebook. «Se siete docenti, condividetelo con i vostri studenti. Io le sue parole le lancio nel web e spero che volino lontano. Bravo Matteo, in bocca al lupo a te, al tuo compagno di banco, alla tua classe, alla tua scuola e a tutti i maturandi di quest’anno.»