Anche in quest’anno scolastico, seppur di fronte ad una situazione di emergenza sanitaria globale, non è mancato l’appuntamento con il mercatino di San Valentino, radicata tradizione del nostro istituto. “Grazie al dinamico impegno della prof.ssa Ferrario, dei rappresentanti degli studenti, di tutti i ragazzi del gruppo volontariato e alla disponibilità espressa dalla dirigenza, si è arrivati al pieno raggiungimento degli obiettivi preposti”, spiega Giovanni Marco Pesce, rappresentante degli studenti. “E’ stata, infatti, raccolta una cifra record di 936 euro, già devoluta per l’adozione annuale di tre bambini tramite l’associazione no-profit AVSI”.
La collaborazione con AVSI è diventata nel tempo sempre più stretta, grazie all’impegno del responsabile AVSI in Kenia, dott. Antonino Masuri, e di alcuni docenti, tra cui la professoressa Gabriella Stabile, che in due occasioni si è recata a Nairobi per visitare una delle missioni. Questo ha permesso di mantenere vivo il legame con Faith, Joseline e Michael, tre bambini che grazie al nostro istituto possono proseguire gli studi e avere una vita dignitosa.
A causa della situazione sanitaria non è stato possibile allestire il tradizionale mercatino, ma è stata data la possibilità di prenotare on line le rose che sono poi state consegnate il 12 e 13 febbraio. Più di 300 i fiori acquistati, ciascuno accompagnato da bigliettini e dediche, dai più romantici ai più ironici.
“Uno speciale ringraziamento va a tutte le componenti dell’istituto, docenti, studenti, genitori e personale ATA, che attraverso il loro eccezionale sostegno negli acquisti hanno dato prova di come la nostra comunità scolastica fondi i propri valori sull’altruismo e la solidarietà”, concludono i rappresentanti degli studenti.