Durante l’estate Volandia -Parco e Museo del Volo accoglierà i nostri studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo Turismo per due diversi progetti PCTO: attività di supporto al Campus estivo per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni; accoglienza ai turisti presso il Museo nei fine settimana.
L’esperienza, già sperimentata nel corso degli anni passati, è sempre stata valutata in modo positivo dagli alunni, che l’hanno descritta come arricchente e formativa sotto tanti punti di vista diversi; essa, infatti, oltre a permettere di conoscere meglio la storia del nostro territorio, dà la possibilità di acquisire abilità nella relazione con il pubblico e nel lavoro di gruppo.
Tutti i ragazzi sono stati invitati domenica 23 maggio alle ore 10 presso il Museo per un incontro di presentazione e formazione con il prof. Pierluigi Galli, responsabile della didattica di Volandia, e con altre guide e volontari che hanno illustrato le varie aree del Parco e fornito consigli e indicazioni su come affrontare al meglio questo stage.