Nel corso di questo anno scolastico, due classi terze del nostro istituto, la 3C Turismo e la 3D Liceo Linguistico, seguite dal prof. Bulcassimo, hanno partecipato ad uno scambio virtuale con un gruppo di studenti dell’Istituto Saint Joseph de Loquidy di Nantes, accompagnati nel loro viaggio a distanza dal prof. Pierre Lata.
Dopo un primo contatto, tramite lettere manoscritte e mail, gli studenti hanno approfondito la conoscenza delle reciproche realtà: alcuni aspetti della Civiltà e Cultura delle città di appartenenza, arricchendo il proprio bagaglio culturale nel lessico e nella conoscenza storico-artistico della città. Senza tralasciare tradizioni locali e nazionali. Attività che hanno sviluppato la consapevolezza della differenza, e del suo valore, tra culture “cugine”.
Lo scambio di informazioni ed immagini ha portato alla realizzazione di presentazioni in power point – da parte degli alunni della 3C Turismo – e di un video, montato da Arianna Bonaldo, con il supporto dei compagni della 3D Liceo Linguistico.
Materiali prodotti