Le riflessioni del nostro Dirigente Scolastico sulla prima settimana di scuola e l’augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti

DSC_3634

Si è appena conclusa la prima settimana di scuola e desidero condividere la grande soddisfazione per il lavoro svolto da tutto il personale dell’Istituto, che ha consentito un adeguato avvio delle attività, tra cui l’accoglienza degli studenti delle 13 prime classi, e lo svolgimento dell’orario completo sin dal secondo giorno.

Il nostro Collegio docenti, che garantisce ampia continuità didattica, si è arricchito della presenza di nuovi insegnanti, grazie alle nomine dello scorso anno e di questo settembre, che per la prima volta sono state effettuate a seguito della valutazione delle competenze da parte del sottoscritto. Restano in via di completamento le ultime assunzioni, che avverranno con le nomine annuali sui pochi posti rimasti liberi.

Rivolgo infine i migliori auguri di buon anno scolastico ai nostri 1402 studenti, che affrontano quotidianamente una sfida importantissima: acquisire conoscenze e competenze per realizzare il proprio progetto di vita e contribuire a costruire un mondo migliore.
Il Dirigente Scolastico
Anselmo Pietro Bosello