“Educazione alla Legalità Economica”, la Guardia di Finanza incontra gli studenti dell’ITE-LL – “Gadda Rosselli”.

Giovedì 27 aprile presso l’Aula Magna dell’ITE-LL-“GADDA ROSSELLI” di Gallarate si è tenuto un incontro sull’Educazione alla legalità economica, organizzato dalla prof. Silvana Robbio, referente del progetto “Innovazione Didattica – area giuridica“. All’incontro hanno partecipato le classi seconde, accompagnate dalle prof.sse Robbio, Grimaldi, Grasso.  

L’iniziativa, nasce da un Protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L’intento è quello di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.  Sono intervenuti il tenente Riccardo Fiore, il luogotenente Pietro Falletta e il finanziere Antonio Esposito.

Incontro Guardia di Finanza 2017

" Educazione alla legalità " - prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono intervenuti il tenente Riccardo Fiore, il luogotenente Pietro Falletta e il finanziere Antonio Esposito.