Idea.Lab, il luogo che punta ad aiutare giovani e adulti nel migliorare le proprie competenze.
Il laboratorio territoriale per l’occupabilità è un luogo per ” la formazione a 360 gradi, in grado di far crescere i giovani e mantenere giovani chi ormai ha una certa età”
Idea.Lab è un posto in cui imparare tecniche e segreti in grado di aiutare nella creazione e nella ricerca di lavoro. Come? «Affiancando tecnologie di ultimissima generazione ad esperti in grado di insegnare ad utilizzarle».
idea.Lab propone un workshop sui Big Data il prossimo 30 novembre alle ore 18.30
La condivisione e l’analisi di grandi quantità di dati (“Big Data”), unite alla capacità di utilizzare e interpretare le informazioni che ne derivano, possono suggerire nuovi modelli di business e nuovi modi per risolvere problemi aziendali.
Il workshop, pensato per tutti coloro che vogliono comprendere le opportunità offerte dai Big Data in particolare nel contesto aziendale, ha l’obiettivo di mostrare come le grandi quantità di dati che oggi si possono raccogliere, elaborare, e presentare mediante sistemi digitali, possono avere per le aziende un valore non solo operativo ma anche strategico: con un uso oculato dei big data, un’azienda può dunque trovare soluzioni nuove per problemi noti.Per questo occorrono certamente strumenti hardware e software appropriati, ma prima ancora sono necessarie persone competenti e con l’attitudine a usare le tecnologie in modo critico e creativo.
Accompagnati da esperti, e con esempi tratti da problemi aziendali concreti, entreremo nel mondo dei Big Data per capire cosa sono, quali vantaggi offrono e come li si può utilizzare per migliorare il business aziendale.
Giovedì 30 Novembre, ore 18.30 in idea.Lab a Busto Arsizio presso la Tecno City Molini Marzoli, Via Molino 2 – www.idealab.va.it
Interverranno: Prof. Luca Mari, Prof. Gabriele Biucchi, Dott. Cesare Bernardis.
Le iscrizioni entro il 28 novembre al link